Il tubo FURANFLEX® è costituito da tre diversi strati. Alla consegna si presenta sotto forma di manichetta flessibile, morbida e piegata, facile da trasportare e di minimo ingombro.

FURANFLEX® è una resina sintetica termoindurente rinforzata con fibre di vetro. La resistenza alla lacerazione di questo materiale composito è simile a quella dell’acciaio inossidabile, la sua resistenza alla corrosione persino migliore.
Il tubo FURANFLEX® è costituito da tre diversi strati. Alla consegna si presenta sotto forma di manichetta flessibile, morbida e piegata, facile da trasportare e di minimo ingombro.
Con l‘ausilio di testine montate alle estremità, il tubo interno di FURANFLEX® viene gonfiato con del vapore che innesca un processo di indurimento irreversibile.
FURANFLEX® è fornito in scatole di cartone o casse di legno e può essere tenuto a magazzino per diverse settimane a una temperatura ambiente non superiore ai 18 °C.
FURANFLEX® assume la forma del camino esistente oppure si presenta come tubo rotondo autoportante al centro della canna fumaria.
Per il rivestimento con il tubo FURANFLEX® il camino deve essere preparato in modo adeguato e vanno inseriti i raccordi specifici in acciaio in funzione dellʹapplicazione.
La sezione e la geometria del tubo di rivestimento FURANFLEX® può essere variata più volte allʹinterno di una stessa canna fumaria.
Nei camini più piccoli il tubo FURANFLEX® viene inserito dall’alto, mentre per i diametri superiori l’inserimento avviene dal basso.
A montaggio ultimato si tagliano le parti sporgenti del tubo FURANFLEX®, si estrae la pellicola di plastica e allʹoccorrenza si monta il cappello parapioggia.
Belgio ⚫ Germania ⚫ Estonia ⚫ Finlandia ⚫ Francia ⚫ Grecia ⚫ Gran Bretagna ⚫ Irlanda ⚫ Italia ⚫ Canada ⚫ Croazia ⚫ Lettonia ⚫ Lituania ⚫ Paesi Bassi ⚫ Austria ⚫ Polonia ⚫ Portogallo ⚫ Romania ⚫ Russia ⚫ Svezia ⚫ Slovacchia ⚫ Slovenia ⚫ Spagna ⚫ Repubblica Ceca ⚫ Turchia ⚫ Ucraina ⚫ Ungheria ⚫ Stati Uniti ⚫ Bielorussia